• info@nordpiumini.it
  • +39-0461-764735 / MAR-SAB
 x 

Condizioni di vendita 

Spedizione & Consegna

Tutti gli ordini ricevuti e accettati da parte di NordPiumini saranno evasi entro il giorno lavorativo successivo se presenti a stock a magazzino.
I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì, non vengono effettuate spedizioni durante le festività pubbliche.

I prodotti non disponibili per l'evasione immediata vengono spediti successivamente alle medesime condizioni dell'ordine originale.
Spese di spedizione Euro 15,00 per tutta Italia, salvo per le Isole e la Calabria Euro 20,00.
Spedizione OMAGGIO in tutta Italia per ordini di minimo Euro 100,00.
Possibilità di ritiro presso i nostri empori di Marter (TN) e di Predazzo (TN) gratuitamente.
 
SPEDIZIONI AGOSTO
Gli ordini di prodotti da realizzare su richiesta ("1-2 settimane lavorative" o "1-2 settimane") ricevuti dal 11 luglio al 31 agosto saranno evasi in ordine cronologico a partire dal 15 settembre. Nel caso di ordini da realizzare su richiesta pervenuti tra le date sopracitate realizzati prima del previsto, verrà inviata comunicazione di avvenuta spedizione nel momento in cui il corriere si prenderà carico della merce evasa.
Per i prodotti in pronta consegna garantiamo la normale spedizione per tutto il periodo.

SPEDIZIONI NATALE
Non vengono assicurate le spedizioni di prodotti da realizzare su richiesta ("1-2 settimane lavorative" o "1-2 settimane") eseguiti successivamente la data 21 Novembre, entro le festività natalizie. 
Gli ordini di prodotti da realizzare su richiesta ("1-2 settimane lavorative" o "1-2 settimane") ricevuti dal 24 Dicembre,  al 9 Gennaio saranno evasi in ordine cronologico a partire dal 9 Gennaio. Nel caso di ordini da realizzare su richiesta pervenuti tra le date sopracitate realizzati prima del previsto, verrà inviata comunicazione di avvenuta spedizione nel momento in cui il corriere si prenderà carico della merce evasa.
Per i prodotti in pronta consegna garantiamo la normale spedizione per tutto il periodo (24-25 Dicembre e 1 Gennaio esclusi).
 

Garanzia & Sostituzioni

1. La garanzia è applicata solo per difetti sui prodotti, conseguenti alla progettazione, alla scelta dei materiali o alla costruzione. La garanzia copre i difetti che eventualmente si manifesteranno nelle condizioni di impiego e utilizzazione corretta e non derivanti da errata conservazione, utilizzazione, dal normale e o accidentale deterioramento, da manutenzione, da riparazione.
 
2. La garanzia è dovuta unicamente per i difetti che eventualmente si manifestassero entro dodici mesi dalla data di acquisto, data che si evince unicamente dell'emissione della fattura d'acquisto e scontrino fiscale.
 
3. A seguito di preventivo ed adeguato controllo della validità del periodo di garanzia, l'attendibilità (genuinità) del difetto e l'effettiva provenienza del prodotto, il difetto dovrà essere denunciato in forma scritta a mezzo fax , e-mail , o lettera raccomandata a.r. , entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta del medesimo . Nel denunciare il difetto, il denunciante dovrà richiedere l'autorizzazione al reso.
Ottenuta l'autorizzazione scritta (via fax o e-mail) il denunciante potrà inviare alla NordPiumini il prodotto ritenuto difettoso, nei modi e nei tempi previsti (si veda gli effetti di garanzia qui di seguito ).
 
4. La garanzia è onorata da NordPiumini presso la propria sede operativa di: Zona Industriale - 38050 Marter (TN). Ricevuta la Denuncia di Richiesta al Reso, NordPiumini a sua scelta potrà :
a) farsi spedire il prodotto o le parti di prodotto difettose per verificare l'effettiva validità della garanzia e procedere alla riparazione, oppure
b) farsi spedire il prodotto o le parti di prodotto difettose per verificare l'effettiva validità della garanzia e procedere alla sostituzione, oppure
c) farsi spedire il prodotto o le parti di prodotto difettose per verificare l'effettiva validità della garanzia e sostituire la parte difettosa in modo da permettere di procedere alla riparazione a proprie spese, oppure
d) farsi spedire il prodotto o le parti di prodotto difettose per verificare l'effettiva validità della garanzia e accreditare il prezzo pagato o quello minore praticato in quel momento da NordPiumini.
e) i consumabili in evidente stato di deterioramento non saranno accettati e quindi sottoposti all'esame di verifica per la validità della garanzia.
 
5. La restituzione del prodotto è subordinato all'ottenimento dell'autorizzazione al reso erogata in precedenza dalla NordPiumini
 
6. NordPiumini si riserva di verificare e riscontrare l'applicabilità e la validità della garanzia entro 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del prodotto stesso.
 
7. Verificata e riscontrata l'applicabilità e la validità della garanzia , NordPiumini riparerà o sostituirà il prodotto entro 60 (sessanta) giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del prodotto stesso.
 
8. Il diritto alla garanzia viene a decadere: - se sul prodotto sono state effettuati interventi e/o riparazioni da un'azienda non autorizzata, da terzi oppure per mano del cliente stesso; - se nel corso della verifica del prodotto eseguita dalla NordPiumini dovesse venire alla luce che il presente danno non rientri nella garanzia, i costi risultanti da tale verifica andranno a carico del cliente; - I prodotti assenti di garanzia verranno riparati esclusivamente a carico del cliente. In assenza di garanzia la NordPiumini provvederà ad informare il cliente.
 
9. La garanzia vale esclusivamente per l'acquirente originario e non è in alcun modo cedibile. Ad eccezione di NordPiumini, nessun terzo è legittimato a fare promesse di garanzia in nome e per conto della ditta NordPiumini.
 
10. In caso di scarsa garanzia l'acquirente non ha diritto al risarcimento dei danni, in particolare ai danni conseguenti. La responsabilità di NordPiumini si limita in ogni caso al valore del prodotto.
 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il diritto di recesso può essere esercitato ad eccezione dei casi in cui si tratti di forniture di beni su misura, personalizzati o ordinati appositamente su richiesta del cliente (Codice del Consumo art.59 lett c)). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare NordPiumini, Zona Industriale, 38050 Marter (TN), email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (posta elettronica o fax). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, che non è obbligatorio. Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto) non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati tramite accredito su conto corrente bancario (è richiesto codice Iban per l’operazione); non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a NordPiumini, Zona Industriale, 38050 Marter (TN), email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
 

Modulo di recesso tipo:

Clicca qui per scaricare il file >>
 
Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso i Prodotti NordPiumini dovranno essere restituiti:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
 
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a NordPiumini di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto NordPiumini restituito non sia conforme a quanto prescritto, il recesso non avrà efficacia.

Quando decade il diritto di recesso:

Il diritto di recesso decade nei casi in cui NordPiumini accerti:

1. Utilizzo anche parziale del bene;
2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5. Prodotto realizzato su misura


Nei casi sopra indicati, NordPiumini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

Ordini

Tutti gli ordini ricevuti e accettati da parte di NordPiumini saranno evasi entro il giorno lavorativo successivo se presenti a stock a magazzino. I giorni lavorativi vanno dal Lunedì al Venerdì, non vengono effettuate spedizioni durante le festività pubbliche. I prodotti non disponibili per l'evasione immediata vengono spediti successivamente alle medesime condizioni dell'ordine originale.

 
Pagamento, Prezzi & Promozioni

Tutti i prezzi mostrati sul sito www.nordpiumini.it sono da considerarsi Iva inclusa e cadauno.
Spese di spedizione Euro 15,00 per tutta Italia, salvo per le Isole e la Calabria Euro 20,00.
Spedizione OMAGGIO in tutta Italia per ordini di minimo Euro 100,00.


Sono possibili QUATTRO forme di pagamento: 
 
1) Pagamento anticipato tramite BONIFICO: pagamento anticipato tramite bonifico bancario; l'invio/realizzazione della merce verrà eseguito alla ricezione del bonifico.
Coordinate bancarie per il pagamento dell'ordine:
Nome Banca: CASSA RURALE VALSUGANA E TESINO
Filiale: AG. BORGO VALSUGANA (TN)
Numero di conto: 000041044442

IBAN: IT 86 V 08102 34401 000041044442

IMPORTANTE: nella causale specificare il numero dell'ordine emesso dal nostro sistema di e-commerce.
  
2) Pagamento con PAYPAL ( a favore di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

3) Pagamento con CARTA DI CREDITO - circuito VISA / MASTERCARD
E' necessario essere registrati al servizio Verified by VISA ed al servizio MasterCard secure code.

3d_secure_visa_master
Cosa sono i sistemi “Verified by Visa” e “MasterCard secure code”?
Al fine di ridurre l'uso fraudolento su Internet delle carte di credito maggiormente in uso, Visa e MasterCard hanno sviluppato due sistemi di sicurezza denominati, rispettivamente, Verified by Visa e MasterCard Secure Code. Questi sistemi consentono ai titolari di carta di credito di autorizzare il pagamento su Internet tramite un'autenticazione protetta da password. I titolari di carta devono fare richiesta all'istituto che ha emesso la loro carta di credito e che aderisce ai protocolli Verified by Visa e MasterCard Secure Code, di essere certificati "Verified" o "Secure Code". Alla carta viene così associata una password conosciuta soltanto dal titolare.

La merce viene evasa assieme a relativo scontrino fiscale; per richiedere l'emissione della fattura è necessario indicare in fase d'ordine tutti i dati richiesti ( P. I., ragione sociale, C.F.).

Spedizioni - Pagamenti - Marchi di qualità

Alcune Recensioni


NORPI MEDIUM 250X220CM - Serie 100
[...]
Sono talmente soddisfatta dell'acquisto che a breve comprerò anche la versione light del piumino, in modo da poter così comporre il quattro stagioni.
Tutti i miei complimenti a Nordpiumini!

TRAPUNTA MAIOLICA BLU 270x260 - Serie 90
Grazie a NORDPIUMINI ho finalmente la trapunta in piumino d'oca che desideravo. Dopo varie ricerche in loco (dove offrivano il solo piumone) mi sono "arrischiata" a ordinare on line. Ho esaminato i prodotti offerti da Nord Piumini e ho scelto la trapunta Maiolica Blu . Sono veramente soddisfatta. Il prodotto supera le aspettative sia per la qualità del materiale, sia per l'esecuzione accurata. La trapunta è piacevole alla vista, morbida al tatto e decisamente confortevole.

Ho suggerito l'acquisto ad una amica, sicura che troverà la trapunta ideale per le sue esigenze.


Continua su recensioni >>

Servizio Newsletter

  • La tua e-mail:
    La tua località:

    Indicare se sei:
    Privato
    Azienda/Rivenditore
    Voglio richiedere la:
    Sottoscrizione
    Cancellazione


Questo sito utilizza cookie, anche di “terze parti” per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui oppure leggi l'informativa Cookie.